logo excellence
excellence
june 13, 2018 - Alpina

Insieme ad Alpina in un'avventura smart con due nuovi Comtesse da donna

Ginevra - Maggio 2018, #alpina presenta due nuove versioni del Comtesse Horological #smartwatch: un equilibrio tutto moderno tra eleganza sportiva e perfezione orologiera svizzera anche nel settore dei segnatempo connessi.


Lanciata nel 1963, la primissima collezione di Comtesse era costituita da movimenti automatici. Il modello è diventato un #orologio connesso quattro anni fa e continua ad evolversi di pari passo con la tecnologia. Il Comtesse Horological #smartwatch è il frutto di una collaborazione tra #alpina e il marchio svizzero MMT.


Un #orologio connesso

L'orologio, alimentato da un modulo MMT-281-1, è collegato a un'applicazione in grado di registrare e monitorare le attività quotidiane, come quella fisica e il sonno, di offrire un coaching dinamico, inviare avvisi intelligenti e notifiche di chiamate e di messaggi. Di tutti i dati raccolti è possibile effettuare l'archiviazione e il backup tramite l' app. Grazie a questa funzione l'utente non deve preoccuparsi di sincronizzare i suoi dati poiché vengono memorizzati in maniera indipendente per un mese. Un'altra opzione pratica è il worldtimer, con 24 fusi orari tra cui scegliere. L'orologio è in grado di adeguarsi all'ora locale in qualsiasi parte del mondo. Facili da usare, tutte le funzioni connesse sono azionate dal pulsante della corona. Le icone sono visualizzate sul quadrante, su cui appaiono una nuvoletta per i messaggi e un telefono per le notifiche, una figura per l'attività fisica e gli avvisi intelligenti e una falce di luna per il monitoraggio del sonno. L'orologio può funzionare in modo autonomo grazie ai due anni di durata della batteria.


Sportivo e innovativo

Con una cassa ultrasportiva da 36 mm di diametro in vetroresina, come le anse, i modelli garantiscono una sensazione di leggerezza al polso. Il fondello della cassa in acciaio inox è inciso. Accattivanti, questi modelli hanno un'estetica grintosa, evidenziata ad esempio dal bracciale in acciaio inox rivestito in PVD. I quadranti neri tondi si distinguono grazie all'aggiunta della lunetta nera con indici placcati argento o oro rosa. I numeri arabi, le due lancette e gli indici sono realizzati con trattamento luminescente. Di giorno come di notte, i quadranti offrono un'elevata leggibilità. La loro semplicità accentua l'aspetto minimalista degli orologi.


Protetto da un vetro zaffiro antigraffio, questo segnatempo è impermeabile sino a 60 metri. È il modello ideale per chi, negli orologi, apprezza un buon equilibrio tra tecnologia e vocazione sportiva. Questo Comtesse Horological #smartwatch incarna lo spirito alpino svizzero.


Comtesse Horological #smartwatch

Notifiche: questa funzione invia una notifica quando viene ricevuta una mail o una chiamata da un numero di telefono.

Monitoraggio dell'attività fisica: Monitora i passi effettuati ogni giorno, le calorie bruciate e la distanza totale percorsa.

Monitoraggio del sonno: monitora le fasi del sonno e fornisce informazioni dettagliate in proposito.

Ora e data sempre aggiornate: l'Horological #smartwatch rileva l'ora dallo smartphone e visualizza in automatico l'ora esatta.

Avvisi secondo i cicli di sonno: è possibile attivare l'allarme del sonno intelligente, per svegliarsi all'ora più consona per il proprio ciclo del sonno.

Avvisi Get-Active: questo avviso personalizzabile si attiva per ricordarti di fare movimento.

Coaching dinamico: per ricevere suggerimenti, consigli e informazioni elaborati specificamente per l'utente in base ai suoi obiettivi per l'attività fisica e il sonno.

Back-up e ripristino tramite cloud: recupera tutti i dati, anche nel caso in cui si dovesse perdere l'orologio o il telefono. Dati sempre in movimento!

Worldtimer 24 fusi orari: sempre in giro? È possibile monitorare l'ora della propria città semplicemente inserendola nell'applicazione.


L’app che si collega allo #smartwatch tramite Bluetooth è disponibile per entrambi i sistemi operativi iOS e Android.


Alpina

DAL 1883, #alpina WATCHES PRODUCE OROLOGI SVIZZERI DI ALTA QUALITÀ.

Inventore dell'orologio alpino per eccellenza (Alpiner 4) nel 1938, #alpina è da sempre il punto di riferimento per tutti gli amanti della vita all'aria aperta. La combinazione di funzionalità ed estetica è sempre stata al centro del nostro know-how. Autentico pioniere dell'industria orologiera svizzera, il marchio è all'origine di molteplici brevetti e calibri innovativi. Con la nascita del leggendario #alpina 4 nel 1938, #alpina ha inventato il concetto di #orologio sportivo così come lo conosciamo oggi.

Oggi, #alpina è una delle poche aziende orologiere svizzere che progetta, costruisce e assembla i suoi movimenti completamente in-house.

La missione di #alpina è progettare e realizzare orologi sportivi di lusso che funzionino con la massima precisione e affidabilità possibili negli ambienti sportivi più impegnativi, come le Alpi. Raggiungi la vetta!


www.alpinawatches.com

#alpinawatches

Advanced filter